villaggi vieste

Vacanze Gargano

Attività ed escursioni a Vieste durante le vostre vacanze nel Gargano

LE ISOLE TREMITI

A circa 12 miglia al largo del Gargano si trovano le Isole Tremiti, definite "le perle dell'Adriatico". Le acque cristalline delle Tremiti attirano ogni anno migliaia di turisti durante le loro vacanze sul gargano. L'sola di San Nicola è il centro storico, religioso e amministrativo dell'arcipelago; per le numerose tracce di un antico e glorioso passato, essa è considerata un museo a cielo aperto. L'isola di San Domino è in buona parte ricoperta da boschi di Pino d'Aleppo. Le acque sono limpide tanto da essere parco marino. Le Isole Tremiti sono facilmente raggiungibili tramite traghetto da Rodi Garganico, Peschici e Vieste.

  • isole tremiti da vieste
  • vacanze gargano

Le grotte marine di Vieste e del Gargano

Giornalmente da Vieste si effettuano le escursioni in barca per la visita alle numerose grotte presenti sul litorale Garganico: Vieste - Peschici e Vieste - Mattinata fra la natura rigogliosa ed il mare cristallino. Le grotte hanno preso i nomi più curiosi e sono state battezzate dai pescatori che le hanno scoperte, sono oggi meta fondamentale per tutti i turisti che amano la vacanza a stretto contatto con la natura, esperienza da non perdere durante le vostre vacanze sul Gargano

  • grotte marine vieste
  • grotte marine gargano

San Giovanni Rotondo e "Padre Pio" e Monte Sant'Angelo

San Giovanni Rotondo è situato in montagna nei pressi di Monte Sant'Angelo e della grotta dell'Arcangelo Michele. Poco più che un paese sino a pochi anni fa, graze a Padre Pio, San Giovanni Rotondo è divenuta importante meta di pellegrinaggio per tutti i fedeli e luogo di cura grazie al moderno Ospedale voluto dal Santo, che Garantisce assistenza ospedaliera a chiunque ne abbia bisogno. Ottima occasione durante le vostre vacanze sul Gargano è la meta della grotta di San Michele e la fantastica città di Monte Sant'Angelo.

  • padre pio
  • san michele

"Sant'Andrea" villaggio turistico a Vieste

Seguici sui nostri social network