Eventi estate 2019 a Vieste

Un agosto e un settembre ricchi di eventi aspettano gli abitanti della zona del Gargano e soprattutto i tantissimi turisti che hanno deciso di passare le vacanze in questa bellissima zona della Puglia. L’incantevole Vieste ha infatti organizzato diverse manifestazioni per riempire questi caldi giorni d’estate. 

Si inizia il 31 luglio con quattro giorni dedicati agli amanti dello sport e della spiaggia. È proprio per loro che è stato pensato il Mundial Summer Beach Soccer, i mondiali di calcio giocato in spiaggia che ormai da anni approdano ogni estate a Vieste.

Nel corso del mese, poi, molte saranno le serate dedicate alla musica. Il 2 agosto molti avranno la fortuna di ascoltare dal vivo il musicista bosniaco Goran Bregovic, mentre il 6 sarà la volta dei Voodoo Sound Club e della loro musica ispirata all’afrobeat e all’afrofunk.

Un evento che proprio non potete farvi sfuggire se sarete in zona il 19 agosto è la rassegna di musica popolare “Serenata alla tarantella”. Quest’anno saranno l’Orchestra popolare di Serenata alla tarantella ed il maestro Antonio Castrignanò ad allietare la serata di vacanza con tanti brani presi dalla tradizione garganica.

Di tutt’altro genere, ma comunque molto interessante è la manifestazione organizzata grazie alla collaborazione tra il Comune di Vieste e APA, l’associazione produttori agricoli del Gargano, completamente dedicata all’olio extravergine. Dal 28 agosto al 1 settembre, le eccellenze del territorio verranno messe in mostra e sarà possibile partecipare ad imperdibili degustazioni e approfondimenti sul tema dell’olio e della salute pensati per adulti e bambini.

E per finire in bellezza questa lunga estate 2019, non c’è niente di meglio che partecipare a Vieste in Love, un’intera settimana – dal 31 agosto al 7 settembre – piena di eventi, spettacoli, allestimenti e musica, tutti incentrati sul tema dell’amore nelle sue infinite forme. 

Per non perdervi nessuno degli eventi organizzati quest’estate a Vieste e godervi una vacanza indimenticabile circondati dalle meraviglie del Gargano perché non prenotare uno degli appartamenti di Residenza Santandrea? Lo staff della struttura non vede l’ora di accogliervi e darvi consigli su come passare delle giornate memorabili.