Alla scoperta del Gargano

Il Gargano a settembre è uno spettacolo incredibile che vale la pena vivere almeno una volta nella vita. La zona, che solitamente in piena estate è affollata di turisti, continua ad essere frequentata, ma molto meno frenetica, il tempo è splendido ed il clima ideale per passeggiate in riva al mare.

Se non vuoi perdere l’occasione di visitare il Gargano nel periodo fra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, quando i colori e i profumi diventano più caldi e i paesini si vestono a festa per sagre e feste popolari allora approfitta delle promozioni last minute a Vieste proposte da Residenza SantAndrea… potrai goderti una vacanza inimitabile!

Le promozioni del momento

Il Gargano a settembre: dove andare e cosa vedere

Una delle mete da visitare assolutamente quando si viaggia alla volta del Gargano in autunno è la foresta Umbra, un bosco ricco di piante e animali unici, impossibili da trovare altrove nel mondo.

Coloro che sono interessati all’arte e alla cultura locali, invece, ameranno esplorare i borghi medievali e le chiese che costellano l’intero territorio. Il 29 settembre a Monte Sant’Angelo si festeggia il patrono: canti, preghiere, ma anche eventi e feste vengono organizzate in città in quel periodo. Se ti capita di passare da quelle parti, anche se non esattamente in quella data, ti consigliamo comunque di visitare il Santuario di San Michele Arcangelo, opera architettonica entrata a far parte del patrimonio dell’UNESCO nel 2011.

Nella zona del Gargano si producono anche alcuni dei migliori vini e piatti del mondo. Le buone forchette troveranno sagre dove poter assaggiare tutte le specialità locali e godersi l’eccellenza culinaria mediterranea.

La zona, poi, è scelta anche da tantissimi artisti come meta per i loro spettacoli teatrali e musicali. Capita spesso, infatti, di poter assistere a meravigliose performance dal vivo organizzate nelle piazze delle cittadine che circondano il Gargano.

Cosa stai aspettando? Scopri subito le promozioni all inclusive di settembre proposte dalla Residenza SantAndrea e vieni a trovarci!

Contatti