Le spiagge del Gargano più belle

Se hai in programma di andare in vacanza in Puglia e non sai dove alloggiare, allora prenota un soggiorno presso la Residenza Santandrea!

La residenza rappresenta una struttura per vacanze nel meraviglioso Parco Nazionale del Gargano, perfetto per famiglie e per giovani che vogliono trascorrere una pausa lontani dallo stress della città e rilassarsi sotto il caldo sole del Gargano.
La struttura è composta da appartamenti in muratura indipendenti, caratterizzato (a seconda delle esigenze degli ospiti) da monolocali, bilocali, trilocali e villini dotati di ogni servizio.

Uno dei vantaggi di soggiornare presso un residence sul come la Residenza SantAndrea è la vicinanza alle spiagge più belle del litorale che vale la pena visitare. Le spiagge del Gargano sono conosciute nel mondo per il loro splendore, dal mare cristallino alle larghe distese di sabbia dorata.

Baia di San Lorenzo

È la spiaggia più vicina al residence, che dista solo 50 metri dagli appartamenti. I fondali bassi e sabbiosi la rendono la spiaggia perfetta per le famiglie e per tutti coloro che vogliono praticare sport acquatici, infatti è location di una delle scuole di surf e kitesurf migliori di Vieste.

Baia Zaiana

Alla spiaggia ci si può arrivare in barca o scendendo gradini naturali che incorniciano tutta l’area. Chi è in vena di avventure diurne può esplorare la grotta di Manaccora, che si trova a pochi metri dalla baia; di notte, invece, la spiaggia si trasforma in una discoteca all’aperto ed anche per questo è amatissima dai ragazzi.

Baia di Campi

La Baia di Campi è una gettonatissima meta turistica da coloro che amano la natura e la fotografia; la spiaggia ghiaiosa, infatti, è circondata da natura selvaggia, regalando panorami da cartolina.

Baia di Vignanotica

Situata nella zona tra Vieste e Mattinata, la Baia di Vignanotica è caratterizzata da sabbia mista a ghiaia e da scogliere calcaree bianchissime che la rendono una delle spiagge più pittoresche dell’area.

Baia de Mergoli

La Baia di Mergoli rappresenta sicuramente una delle spiagge più belle ed incantevoli della zona. I colori che si trovano in quest’area sono unici: il verde intenso della vegetazione contrasta con il bianco delle rocce calcaree, mentre l’azzurro vivo del mare bilancia il tutto, regalando uno scenario splendido e davvero unico.

Baia di San Felice

La Baia di San Felice è considerata una delle più belle spiagge sabbiose della zona sia da coloro che nell’area vi abitano sia dai turisti che ogni anno affollano il litorale. Una delle sue attrazioni più famose è l’Arco di San Felice, un’apertura naturale ricoperta da una fitta vegetazione che si staglia sul mare disegnando un panorama mozzafiato.