Il Gargano è la zona perfetta dove praticare surf, windsurf e kitesurf

Il mare di Vieste, con la sua acqua limpida e cristallina, è uno dei più belli del mondo. Per chi ama rilassarsi in spiaggia sarà impossibile resistere alla tentazione di fare un bagno o una passeggiata sul bagnasciuga, mentre per chi ama l’avventura, il modo migliore di godersi questo stupendo mare è praticare sport acquatici.

La zona, infatti, è una delle popolari d’Italia in cui praticare surf, kitesurf e windsurf, tre emozionanti discipline che ti fanno sentire tutt’uno con vento e acqua. Nell’area del Gargano il vento, elemento essenziale per praticare questi sport, non manca mai, così come le onde da cavalcare!

I migliori punti dove divertirsi a surfare? Punta Lunga, la Baia Molinella nella spiaggia della Scialara, Crovatico, Spiaggia Lunga, Portonuovo e la spiaggia di San Lorenzo. Chi soggiorna presso la Residenza SantAndrea ha la fortuna di trovarsi a pochi passi dalla spiaggia e da uno stabilimento balneare attrezzatissimo dove vengono spesso organizzate attività sportive.

Visitare in mountain bike Vieste e il Gargano

Quello del Parco Nazionale del Gargano è, tuttavia, anche il posto ideale dove fare escursioni a piedi o in bici. Se avete l’occasione di percorrere in mountain bike questa zona di Puglia dovete assolutamente coglierla. La Residenza SantAndrea mette a disposizione dei suoi ospiti tante biciclette ottime per esplorare l’area, respirare aria buona e divertirsi.

I visitatori possono anche utilizzare le mountain bike per visitare la Foresta Umbra, uno dei posti più suggestivi della zona. I sentieri ombrosi immersi nella natura sono l’ideale per venire a contatto con specie vegetali ed animali autoctone, introvabili altrove.

Cosa state aspettando? Date sfogo alla vostra voglia di avventura e venite ad esplorare il Gargano e le sue spiagge. Vi aspettano momenti indimenticabili!