Vacanza a Vieste in bassa stagione

Quando si dice vacanza pensi subito a un periodo di massimo relax e pace? Forse per te prenotare durante i mesi di luglio ed agosto non è esattamente la scelta migliore. Tuttavia, trovare la meta giusta che ti permetta di goderti il mare, abbronzarti e approfittare del bel tempo per esplorare il territorio può essere complicato quando si vuole evitare di prenotare in quel periodo dell’anno. Ma non preoccuparti, una soluzione esiste: prenotare una vacanza a Vieste in bassa stagione!

Oltre a permetterti di ovviare al problema delle orde di turisti che affollano le spiagge del Gargano, una vacanza in bassa stagione in questa meravigliosa zona d’Italia offre anche tantissimi altri vantaggi. Vediamoli insieme.

Vacanza low cost

Come per ogni altra meta turistica, anche a Vieste i prezzi delle strutture ricettive si abbassano notevolmente durante la bassa stagione. Se prenoti tra la fine di maggio e la prima metà di giugno oppure a settembre troverai super offerte e proposte all inclusive a prezzi stracciati che ti permetteranno contemporaneamente di goderti una favolosa vacanza e risparmiare.

Il clima

Non sopporti il caldo torrido? Nessuna paura, in bassa stagione a Vieste le temperature sono comprese tra i 18 ed i 28°C, temperatura ideale sia per poter prendere il sole in spiaggia che per fare delle escursioni in città o nei comuni limitrofi. Inoltre, un leggero venticello accompagna sempre le giornate e rende ogni attività ancora più piacevole e rilassante.

Se sei un tipo avventuroso, poi, il vento ti permetterà di cimentarti in sport acquatici impossibili da praticare in altre zone d’Italia, come kitesurf o windsurf!

L’atmosfera giusta

Durante la bassa stagione i vacanzieri possono anche scoprire la vera atmosfera dei paesini del Sud Italia quando non sono affollati dai turisti. Calma, relax, tranquillità e pace si respirano ovunque e ti aiutano a lasciarti alle spalle lo stress della vita quotidiana e tutti i tuoi problemi. Inoltre, feste di paese, sagre ed altri eventi vengono spesso organizzati in questi periodi: potrai approfittarne per imparare di più sulle tradizioni del Gargano.

Primavera ed autunno, poi, sono anche le stagioni giuste in cui godersi le meraviglie della natura incontaminata della zona. Scoprirai fiori, animali e profumi impossibili da trovare altrove.

La Residenza SantAndrea, residence vista mare a Vieste, è il luogo perfetto dove soggiornare durante la tua vacanza in bassa stagione in città. Corri a dare un’occhiata al nostro listino prezzi ed alle nostre promozioni, sono davvero eccezionali!