La vacanza perfetta a Vieste in Puglia

Stai pensando di organizzare le tue vacanze estive in Puglia, magari nella splendida Vieste, ma non sai se prenotare il tuo soggiorno in un villaggio turistico oppure in un residence per vacanze? Nessuna paura, in questa guida troverai tutto quello che c’è da sapere su questi due tipi di strutture, così da scegliere quella più adatta a te e alla tua famiglia!

Villaggio turistico a Vieste: le caratteristiche e a chi si addice

I villaggi turistici sono strutture ricettive extra-alberghiere, ossia luoghi attrezzati per il soggiorno dei villeggiatori organizzati in strutture indipendenti, come bungalow o casette. Caratteristica principale dei villaggi turistici, specialmente di quelli pugliesi, è il massimo comfort offerto ai villeggiatori: queste strutture, infatti, sono progettate per garantire grande relax e divertimento agli ospiti, sono provviste di spazi comuni quali piscine, aree all’aperto e persino negozi, e propongono attività di intrattenimento e per il tempo libero davvero uniche.

Escursioni di gruppo, baby club, serate a tema, spettacoli interattivi… l’animazione nei villaggi turistici non manca davvero mai. Grandi e bambini potranno prendere parte ad attività divertenti pensate proprio per rendere le loro vacanze indimenticabili.

I villaggi turistici che si trovano a Vieste uniscono il meglio delle esperienze in albergo e nelle case in affitto: chi sceglie i villaggi vacanze della zona non dovrà preoccuparsi delle piccole faccende quotidiane (cucinare, rifare i letti, pulire, ecc…), ma godrà comunque di massima indipendenza, prendendo parte solo alle attività che più lo attraggono.

A chi sono adatti i villaggi turistici di Vieste:

  • a chi vuole socializzare;
  • a chi vuole rilassarsi ed essere coccolato;
  • a chi vuole divertirsi;
  • a chi piace un po’ di indipendenza, ma non vuole rinunciare a tutti i servizi offerti dagli hotel;
  • a chi cerca assistenza nella cura dei bambini.

Residence per vacanze in Puglia: le caratteristiche e a chi si addice

Anche i residence sono strutture ricettive strutturate in appartamenti che vengono affittati singolarmente ai villeggiatori. La principale caratteristica di questi complessi abitativi è la grande indipendenza che offrono: nonostante facciano tutti parte di un’unica struttura, infatti, sono i turisti ad occuparsi di preparare i pasti, di pulire e di organizzare ogni dettaglio delle loro giornate.

Nei residence per vacanze in Puglia non ci sono orari da rispettare e gruppi di animazione che interrompono le attività dei villeggiatori, con la sicurezza, però, di risiedere per tutta la durata del soggiorno lontano da casa in un luogo sicuro, in cui sono presenti figure di riferimento in grado di aiutare gli ospiti in caso di necessità.

A chi sono adatti i residence per vacanze in Puglia:

  • a chi ama l’indipendenza;
  • a chi vuole passare il tempo facendo ciò che più gli interessa;
  • a chi non vuole rinunciare alle sue abitudini quotidiane;
  • a chi non ama le attività di gruppo.

Residenza SantAndrea: il meglio di villaggi e residence in un’unica struttura a Vieste

Sei alla ricerca del posto perfetto in cui trascorrere le tue vacanze a Vieste? Allora scegli la Residenza SantAndrea, un mix perfetto tra villaggio turistico ed un classico residence per turisti.

Gli ospiti della Residenza SantAndrea possono contare su bungalow indipendenti, dotati di tutti i comfort ed immersi in giardini meravigliosi, in cui poter vivere serenamente le proprie ferie, senza mai essere disturbati e seguendo le proprie abitudini, ma anche su servizi quali la pulizia dell’appartamento, il cambio della biancheria ed il noleggio di biciclette per escursioni in zona.

Nessun orario fisso, solo tanta quiete ed una vista mozzafiato aspettano i villeggiatori che scelgono di passare le loro vacanze a Vieste presso la Residenza, a cui si aggiungono lettini ed ombrelloni già compresi nel prezzo, campi da tennis da frequentare solo se e quando se ne ha voglia, un parco giochi per far divertire i bambini e, per chi la desidera, la possibilità di attivare un pacchetto speciale con il ristorante dello stabilimento balneare Tintarella di Luna.

Lo staff della struttura, sempre attento e discreto, è a disposizione degli ospiti per consigli sulle migliori attività da fare durante la vacanza ed i luoghi più imperdibili della città, così da avere la certezza che ogni villeggiatore trascorra la vacanza più indimenticabile della sua vita.

Per maggiori informazioni sulle disponibilità estive, contattate subito Residenza SantAndrea.